top of page
TOSONI-2022_edited.jpg

IL METODO 

Alla riscoperta di una voce libera

Con oltre quindici anni di esperienza nel settore musicale,
ho sperimentato in prima persona diversi approcci
nel mondo dell'insegnamento del canto. 
Un giorno, per caso (se così si può dire) sono stata incuriosita dal libro "La via della Voce" di A. Tosoni e nel momento in cui ho letto la prefazione ho capito che tutto ciò che cercavo era lì.

Il metodo Vocessenza®, ideato dal Maestro Andrea Tosoni, al quale sono grata per avermi permesso di riscoprire un rapporto d'amore profondo con la mia voce, è una didattica innovativa in cui si fondono l’antica tradizione belcantistica e le recenti scoperte foniatriche.  

E' un viaggio alla riscoperta del "binario fisiologico della propria voce”, della tecnica innata perfetta che tutti abbiamo fin dalla nascita. 
Un percorso strutturato in esercizi  e vocalizzi mirati ad un ascolto profondo del corpo e all' auto osservazione in cui l'allievo prende consapevolezza di tutto ciò che fa in più e che procura fatica nell'emissione vocale.

 

Riscoprire la GIOIA nel canto, nel parlato, nella vita di tutti i giorni è uno dei principali obiettivi di questo meraviglioso metodo di cui ne sono fiera testimone e portavoce.

 

 

Ph: Martina Cutuli

 

©2023 di Benedetta Bruno. Creato con Wix.com

bottom of page